mercoledì 8 febbraio 2012

Luci e ombre

Mi ero ripromessa di riprendere costanza. Ne ero convintissima, dall'ultimo post però sono successe molte cose che mi hanno completamente stravolto. Quando ho pubblicato l'ultima foto ero del tutto inconscia di ciò che sarebbe successo e forse questo mi ha frenato nel pubblicare altro. So che in quel momento tutto era diverso, lontano dal dolore. Questo blog però non si può fermare non solo per me, ma anche per chi ha sempre seguito con passione i miei scatti e che ahimè ora non è più qui con noi.

Mi è stata data la possibilità di fare un ultimo regalo a mia nonna che nella notte del 23 gennaio è andata in cielo senza preavviso nonostante fosse in piena salute e piena di voglia di vivere.

Qui si usa fare il santino quando muore qualcuno e sulla parte esterna viene pubblicata un'immagine significativa. Di esempi da scegliere ce n'erano un'infinità. Io ho scelto questa mia foto, scattata due anni fa, del tutto ignara dell'uso che ne avrei fatto.


Scattata non molto lontano da casa, rappresenta la lunga strada della vita di mia nonna. Non è stata una vita di solo sole ma anche di ombre, di dolore e di lotte per tirare su una famiglia molto numerosa. Insomma, la rappresenta molto e sono davvero felice di averle potuto fare questo ultimo regalo. Col cuore.


1 commento: